Termini e Condizioni
Graphicolor S.r.l
Via Monte Patulo 12/14 – 00141 ROMA
P.IVA 00943721001.
Regolamento per contratto informatico
Il presente regolamento si intende accettato dall’utente nel momento dell’effettuazione dell’ordine quale parte integrante di esso.
Premessa
L’utente che si registra al sito Graphicolor.it è tenuto ad accettare il presente regolamento, ad inserire i propri dati personali realmente corrispondenti ed aggiornarli qualora essi non risultino più veritieri.
Informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy)
L’informativa sulla privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679
Per maggiori dettagli sul trattamento dei dati e l’utilizzo di cookie cliccare qui.
Limiti di responsabilità
Responsabilità e assicurazione: le pellicole ed i materiali affidati alla Graphicolor srl vengono trattate con la massima
attenzione e con attrezzature tecniche specifiche per il loro trattamento. Disponiamo di servizio di controllo qualità
densitometrico, di gruppi di continuità per prevenire eventuali interruzioni elettriche nei momenti cruciali nelle fasi di
sviluppo; di visori all’infrarosso per operare in sicurezza nel buio totale. Se nonostante le precauzioni adottate si
dovessero verificare danni o smarrimenti, verrà sostituto il solo materiale con altro materiale vergine nella stessa
quantità e qualità, senza nessun altro tipo di indennizzo così come le consuetudini in materia depositate presso
le C.C.I.A.A.-
Si declina ogni responsabilità in caso di incendio, alluvioni, allagamenti, sciopero od interruzione di lavoro a causa del
cattivo funzionamento delle attrezzature,cause di forza maggiore o altre circostanze fortuite al di fuori del nostro controllo.
E’ compito del cliente dichiarare in forma scritta, all’atto del conferimento del materiale in suo possesso, il valore
eventualmente attribuibile al materiale conferito e stipulare a sua cura e spese l’eventuale assicurazione di copertura
degli eventuali danni. In difetto nessuna responsabilità potrà essere imputata alla Graphicolor srl.
Graphicolor.it si impegna a mantenere la riservatezza delle foto inviate. E’ esclusiva responsabilità del cliente inviare le foto tramite Wetransfer in maniera corretta.
Il sito Graphicolor.it non è inteso come contenitore/deposito per le foto inviate. Le foto inviate saranno mantenute per una durata a discrezione di Graphicolor.it e potranno comunque essere rimosse dal server in ogni momento senza dovere alcuna spiegazione al legittimo proprietario.
Graphicolor.it non è responsabile della cancellazione accidentale delle foto pubblicate dovuta a errori del proprio personale o a problemi o errori del proprio provider di hosting.
Graphicolor.it non è responsabile dello smarrimento delle foto durante la fase di spedizione o del ritardo nella consegna rispetto ai tempi previsti. La spedizione avviene mediante servizi di altro operatore, scelto a discrezione di Graphicolor.it.
Tempi di produzione
Gli ordini saranno presi in carico mediamente nelle 72/96 ore successive all’ordine, che decorreranno dal momento in cui la ditta Graphicolor s.r.l. avrà la conferma dell’avvenuto accredito del pagamento presso la propria banca e riceverà, da parte del cliente, l’immagine da scaricare tramite la piattaforma Wetransfer.
Come sarà specificato in seguito nella voce “pagamenti”. I tempi effettivi di realizzazione dipendono dalla tipologia di stampa e/o prodotto e di spedizione prescelta.
Tempi di consegna
L’adempimento da parte della ditta Graphicolor s.r.l. avverrà nel momento della consegna della merce al corriere, il quale provvederà alla sua consegna. Graphicolor.it non è responsabile per il mancato rispetto dei tempi di consegna. Errori, ritardi e smarrimenti relativi alla spedizione a mezzo corriere non sono imputabili a Graphicolor.it, bensì al corriere medesimo.
La spedizione viene effettuata a spese dell’acquirente di Graphicolor.it. in nome e per conto del cliente, a mezzo corriere di nostra esclusiva fiducia. Graphicolor avvertirà tramire email il cliente della data effettiva di consegna del prodotto al corriere.
Ordini Posticipati
Graphicolor offre la possibilità di acquistare gli ordini come posticipati, effettuando immediatamente il pagamento completo del prodotto ed inviando i file per la stampa entro il tempo massimo indicato nella pagina pubblica del prodotto e/o in fase di ordine e/o nella mail di conferma dell’ordine e/o nella pagina di riepilogo degli ordini all’interno del profilo personale nel sito. La data di scadenza per l’invio dei file è tassativa e, se non rispettata, comporta l’annullamento dell’ordine senza alcuna possibile pretesa di rimborso da parte del cliente. Graphicolor non ha alcun obbligo di comunicare l’approssimarsi della scadenza e l’effettiva scadenza dell’ordine, tuttavia si riserva la possibilità di inviare mail informative o comunicazioni mediante altro canale a riguardo. E’ sola responsabilità ed interesse del cliente inviare i file entro la data di scadenza prevista per l’ordine. Graphicolor si riserva altresì la possibilità, a propria discrezione, di allungare i termini di scadenza di un ordine e pertanto di ritenerlo ancora valido dopo la data di scadenza prevista, anche dietro richiesta di pagamento di un importo per coprire le spese di riattivazione.
Modalità di pagamento
Solo all’avvenuto pagamentotramite Paypal, Graphicolor.it avrà l’obbligo di adempiere. L’avvenuto pagamento si avrà nel momento in cui la ditta Graphicolor.it riceverà la conferma dell’accredito del prezzo di vendita presso la propria banca.
Non è previsto il pagamento in contrassegno.
Recesso del venditore
La ditta Graphicolor s.r.l. avrà facoltà di recedere dal contratto fino al momento della conferma da parte della propria banca dell’accredito del prezzo di vendita della merce. Tale conferma dovrà avvenire entro il termine di 30 giorni dalla data dell’ordine.
L’utente solleva Graphicolor da ogni responsabilità che deriva dalla violazione della legge che tutela il diritto di copyright e da eventuali contenuti che possono diffamare e/o offendere un terzo, assumendo la piena e totale responsabilità sui contenuti delle proprie immagini inviate.
Immagini Inviate
La selezione dei contenenti e delle immagini da stampare, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione è di esclusiva responsabilità degli utenti. Graphicolor s.r.l. non procederà in nessun modo alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche. Graphicolor s.r.l. non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti.
L’utente esonera pertanto Graphicolor s.r.l. impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti inviati dall’utente stesso.
Graphicolor s.r.l. si riserva in ogni caso il diritto di bloccare qualsiasi ordine che comporti una evidente violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o comunque i cui contenuti siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume.
Aspetti Fiscali
In fase di ordine, inviando richiesta specifica all’indirizzo info@graphicolor.it potrai richiedere l’emissione della fattura.
In tal caso l’utente dovrà fornire preventivamente tutti i dati fiscali.
Nel caso di nessuna richiesta preventiva annoteremo l’importo sui corrispettivi.
Collaborazione con le autorità giudiziarie
Graphicolor s.r.l. si riserva la facoltà di inviare eventuale materiale inviato al sito alle autorità giudiziarie, qualora queste ne facessero esplicita richiesta.
Graphicolor s.r.l. si riserva la facolta di segnalare alle autorità giudiziare qualunque abuso venisse rappresentato nelle foto inviate al sito. In particolare saranno immediatamente segnalate all’autorità giudiziaria le foto contenenti immagini di atti lesivi della dignità umana e/o di maltrattamenti nei confronti di minori.
Sicurezza del servizio offerto
Gli ordini debbono essere efffettuati, pagati e gestiti interamente online, invio delle foto compreso.
Reclami: eventuali reclami dovranno essere presentati entro 10 giorni dal ricevimento della merce. Non si accettano contestazioni
per ristampe alle quali non siano stati allegati, al momento dell’ordine, l’eventuale stampa campione eseguita
precedentemente e controfirmata dal committente per accettazione.
I lavori non ritirati entro 180 giorni vengono avviati a distruzione ivi compresi gli originali forniti dal cliente.
Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Roma.
DIRITTO DI RECESSO ( ai sensi del D.lgs 206/2005 )
Graphicolor s.r.l. riconosce, secondo le modalità previste dalla legge vigente, il diritto di recesso dal proprio acquisto.
Soddisfatti o rimborsati: Se l’Utente Graphicolor.it è un consumatore, ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo e nei limiti previsti da tale normativa, ha diritto di recedere dal Contratto Graphicolor.it, anche parzialmente, per qualsiasi motivo e senza aggravio di spese, con le modalità di seguito precisate.
Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti acquistati tramite sito web, di una comunicazione univoca all’indirizzo info@graphicolor.it, a condizione che sia confermata dall’amministrazione entro le 48 (quarantotto) ore successive.
Con la comunicazione di recesso l’Utente Graphicolor.it deve specificare la volontà di recedere dall’acquisto dei prodotti, elencandoli e facendo riferimento al numero ordine assegnato al momento dell’invio del Modulo Ordine a Graphicolor s.r.l.
Nel caso in cui il diritto di recesso sia esercitato, l’Utente Graphicolor.it riceverà dalla Graphicolor s.r.l. una comunicazione inviata tramite e-mail nella quale verranno indicati:
– Il numero di autorizzazione al reso della merce;
– Le istruzioni da seguire per la restituzione della merce
– Le indicazioni necessarie affinché Graphicolor s.r.l. possa ritirare la merce (in particolare, data e corriere previsto per il ritiro merce)
L’Utente Graphicolor.it dovrà comunque restituire i Prodotti a Graphicolor s.r.l. entro e non oltre il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi successivi alla data di ricevimento della e-mail di autorizzazione al reso inviata da Graphicolor s.r.l.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alla condizione che i singoli Prodotti acquistati siano integri e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprensivo del materiale di imballo e/o della documentazione accessoria).
Nel caso di stampa danneggiata per motivi non imputabili a Graphicolor s.r.l. ma bensi alla scarsa qualità del file generato dal cliente, Graphicolor s.r.l. non ne risponderà in alcun modo.
In particolare non saranno accettati recessi dovuti alla mancata corrispondenza dei colori di stampa rispetto ai colori del monitor del cliente, alla mancata corrispondenza delle proporzioni della foto rispetto al formato scelto, alla errata selezione delle opzioni di cropping, a file inviati danneggiati dal cliente, ad anteprime approvate dal cliente con contenuti errati.
Nel caso in cui il pacco sia stato danneggiato nel corso della spedizione, il cliente, per ottenere i diritti previsti dalla normativa sul recesso, dovrà provvedere ad accettare il pacco dal corriere con riserva e comunque ad aprire una contestazione presso il corriere stesso incaricato della consegna. Graphicolor.it fornirà tutte le informazioni a riguardo necessarie per effettuare questa procedura.
Prodotti esclusi dal diritto di recesso:
Ai sensi di legge, i prodotti personalizzati non permettono di beneficiare del diritto di recesso: pertanto stampe fotografiche, gadget personalizzati, stampe su tela o quanto altro sia stato creato esclusivamente su misura e comunque chiaramente personalizzato per uno specifico utente e quindi non rivendibile o riutilizzabile, non potrà godere del diritto di recesso e pertanto Graphicolor non sarà tenuta ad alcun risarcimento anche qualora venisse richiesto dal cliente con le modalità indicate in precedenza (D.lgs 206/2005 art55).
Nel caso in cui il diritto di recesso sia stato correttamente esercitato, Graphicolor s.r.l. provvede a rimborsare all’Utente l’intero importo da questi corrisposto, al netto delle spese per la consegna dei Prodotti, entro 60 (sessanta) giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di recesso.
Per avvalersi del diritto di recesso:
Il cliente non è tenuto a dare una motivazione della propria scelta.
Il bene acquistato deve essere rispedito integro e restituito nell’imballo originale senza alcuna manomissione o danneggiamento, con allegati anche gli eventuali documenti di trasporto, fatture e scontrini presenti all’interno.
Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso, che potrà scegliere la modalità preferita per la ri-spedizione.
Il pacco dovrà essere rispedito entro e non oltre 10 giorni dall’apertura della richiesta di recesso.
Dopo che il pacco sarà ritornato presso la nostra sede ed avremo verificato l’integrità dello stesso e dei prodotti in esso contenuti, provvederemo a restituire l’intero importo dell’ordine e le spese sostenute per la rispedizione mediante bonifico bancario che verrà effettuato entro 30 giorni dal ricevimento della merce presso la nostra sede.
Informazioni
Orari
Lun – Ven 09:00 /13:00 – 14:30/18:30
Indirizzo
Via Monte Patulo 12/14
00141 – Roma
Telefono
Tel. 06.81.77.660
Fax 06.81.72.300
info@graphicolor.it
