Tecnologia

La Graphicolor Srl è stata nel 1991 la prima azienda italiana, la terza in Europa, a disporre del sistema Kodak Premier per l’elaborazione elettronica dell’immagine e dispone di accuratissimi sistemi di controllo e monitoraggio della qualità nelle lavorazioni fotografiche che le consentono di garantire un elevatissimo standard di produzione.
Oggi con lo stesso impegno e professionalità di sempre, realizza stampe da diapositivi su materiale Ilford Ilfoflex poliestere lucido.

Nel 1996 la Graphicolr S.r.l. è stata la prima azienda in Italia ad installare il sistema di stampa fotografica a laser da documenti digitali “Lambda 130”. Con questo sistema ha realizzato gigantografie fino a 570 mq.

Nel 2002 è stata la prima azienda italiana ad acquistare il sistema di scansione rapida Durst Sigma per l’acquisizione di originali dal formato 135 al 10,2×12,7 cm. ad una elevata velocità di acquisizione. Detto sistema consente la digitalizzazione di interi archivi fotografici in tempi rapidissimi.

Soddisfiamo quotidianamente le esigenze delle più importanti scuole di fotografia presenti sul territorio Romano.

Nel 2004 ai sistemi di stampa fotografici puri sono stati affiancati sistemi per la stampa fine art e giclèè su vari tipi di supporti con particolare attenzione ai prodotti Hahnemuhle che sono normalmente sempre disponibili per eventuali richieste urgenti di stampe artistiche
Alle normali attività di stampa sono affiancati tutti i servizi di montaggio e pannellatura su una vasta gamma di prodotti apprezzati nel mondo artistico ed espositivo.

Contattaci

12 + 6 =