Stampa in Bianco e Nero

sviluppo-pellicole-bianco-e-nero

Da sempre attenti alla soddisfazione di ogni richiesta da parte della clientela oggi vengono offerti i servizi di stampa manuale BN all’ingranditore o in alternativa dal file su qualsiasi supporto fotografico a colori in scala di grigio.

Una delle possibilità attuali che permette il controllo e la correzione di qualsiasi tipo di negativo, anche quelli più critici, consiste nell’acquisizione tramite scanner Durst Sigma (fino a 12000 dpi) del negativo con una scansione nel vuoto (senza vetri) che garantisce una miglior pulizia dei fastidiosi puntini di polvere e quindi di tempi più ridotti in un eventuale post produzione del file.

La successiva correzione con l’uso di Photoshop con l’applicazione di maschere di contrasto e/o bruciature o comunque tutte le possibili regolazioni in termini di contrasto, densità, saturazione oltre la possibilità di applicazione di filtri di sharpen nitidezza e quant’altro.

Il file così ottenuto può poi essere stampato digitalmente con l’uso del Durst Lambda su carta politenata Fuji Digital print II  con superficie sia lucida che matt.

Tale carta,  negativa a colori, è in grado comunque di realizzare ottime stampe in scala di grigi fino al formato 125cm per qualsiasi lunghezza.

Esiste poi, in alternativa, l’intera gamma di supporti per la stampa Gicléé  sia su carte Hahnemuhle che Epson in qualità Fine Art fino a 2880 dpi.

Contattaci

7 + 4 =