Montaggi e Plastificazioni

montaggi-plastificazioni

Sia che si scelga di stampare direttamente su supporto rigido o che si voglia applicare una stampa fotografica su supporto tipo Forex, DiBond, Alluminio Piuma od altro la Graphicolor mette a disposizione della clientela la possibilità di montaggio classico e plastificazione o la creazione di stampe con tecnologia tipo Diasec che permette di avere il retromontaggio su plexiglass poi accoppiata ad una lastra di DiBond con telaio distanziatore in alluminio.

Vi è poi la possibilità di richiedere plastificazioni di protezione sia a finitura lucida che matt.

Particolare attenzione viene riservata al montaggio di stampe Fine Art realizzate su carta cotone Hahnemuhle eseguendo esclusivamente il montaggio a freddo della stampa sul pannello che deve necessariamente essere in allumino (DiBond 3mm alluminio composito). L’applicazione avviene per mezzo dell’impiego di biadesivi a base acqua (e non solventi) a Ph neutro in modo da preservare nel tempo la qualità della stampa e l’esclusione della possibile formazione di macchie che nel tempo con adesivi non certificati si potrebbero verificare.

Tutte le lavorazioni vengono eseguite in forma artigianale ed esclusivamente a mano con l’impiego di calandra a freddo con protezione della stampa sul lato impresso.

Contattaci

3 + 6 =